- 200 g d'orzo perlato
- 400g di polipetti
- 2 peperoni rossi
- 1 carota
- 1 zucchina
- olio extravergine
- 1,5 litri di brodo vegetale
- peperoncino
- origano fresco
- olio di arachidi per friggere
- vino bianco
Bollite i polipetti in una pentola d'acqua fino a che risultarenno morbidi (circa 30 minuti, ma la durata della cottura dipende dalla dimensione dei polipetti), spegnete il fuoco e lasciateli raffreddare nella loro acqua di cottura.
Lavate e pulite il peperone, mettetelo nel forno caldo in modalità grill fino a che la buccia si solleverà dalla polpa; quindi eliminate completamente la buccia e mettete la polpa di peperone nel mixer con un poco di brodo e un pezzetto di peperoncino; frullate fino ad ottenere un composto omogeneo, che andrà poi trasferito in un pentolino per addensarsi.
In una padella con un filo d'olio fate rosolare l'orzo, sfumatelo col vino bianco e proseguite la cottura per circa 30- 40 minuti, aggiungendo il brodo un mestolo alla volta.
Nel frattempo tagliate a listarelle la carota e la zucchina e friggetele in abbondante olio di arachidi.
Poco prima del termine della cottura dell'orzo aggiungete i polipetti tagliati a pezzetti e versate il tutto in quattro coppapasta disposti al centro dei singoli piatti. Irrorate con la salsa di peperoni calda e decorate con le verdurine fritte. Cospargete con un filo d'olio extravergine crudo e origano fresco e servite.
Nessun commento:
Posta un commento
Per lasciare un commento seleziona la voce "utente Google" dal menù a discesa.